TV digitale satellitare a Casteladaccia

Per un intrattenimento di qualità

Impianti Giglio, forte della propria esperienza trentennale nel settore, offre un servizio dedicato all’installazione di tv digitale e satellitare a Casteldaccia e in tutta la provincia di Palermo. Si occupa nello specifico di installazione di antenna TV, di posizionamento e di ottimizzazione della ricezione del segnale. L'installazione di tv digitale e satellitare a Casteldaccia, specie dopo il passaggio nazionale al segnale digitale, con l’abbandono dell’analogico, è diventata un’operazione molto delicata e richiede un intervento adeguato che sia basato su un'attenta analisi sia delle caratteristiche del locale di installazione, sia delle esigenze dell’utente (punti di ricezione-trasmissione, ubicazione prese antenna, dispersione del segnale). 


Prima di effettuare un’installazione dell’antenna tv Impianti Giglio si assicura, infatti, di aver valutato con attenzione tutte queste particolarità. L’installazione per antenna tv digitale si discosta di molto da quella per antenna satellitare. I motivi sono facilmente intuibili: le antenne per trasmissione digitale ricevono via terrestre il segnale, mentre quelle satellitari lo ricevono per via, appunto, satellitare. Le opportune verifiche, che devono essere effettuate da antennisti esperti e consci delle nuove tecnologie, come quelli che compongono il team dell'azienda, vanno perciò diversificate in base al segnale che si vuole ricevere: non si possono fare le medesime valutazioni per l’ubicazione di un’antenna digitale e per la parabolica, anzi.


Il servizio di installazione proposto da Impianti Giglio è pertanto diversificato, ma è possibile sintetizzarne i contenuti comuni in: analisi della posizione rispetto alla fonte dei segnali, valutazione di ostacoli naturali o artificiali, diversificazione in base alla tipologia di segnale che si vuole ricevere, valutazione sia del tipo di antenne tv opportune e delle modalità di realizzazione impianto. Le due fasi dell’installazione dell’antenna tv possono essere distinte in: fase analitica, la quale consiste nel verificare la qualità del segnale, la nitidezza delle immagini, la potenza di ricezione e le eventuali dispersioni di segnale, ottimizzandole, e la fase di installazione.